Harmony Clean Flat Responsive WordPress Blog Theme

Playground Coffee (+ Otto's Burger) ad Amburgo

18.10.15 Gabriele Alberto 0 Comments Category :

Come secondo café da testare ad Amburgo, io e Laura avevamo in lista Playground Coffee, un particolare angolo inserito nel locale di Otto's Burger, un ristorante che, come si intuisce dal nome, è tutto dedicato all'hamburger.
Playground Coffe e Otto's Burger si trovano al numero 33 di Grindelhof; si tratta di una bella via alberata vicinissima alla Universität Hamburg, inserita in un quartiere che mi è piaciuto molto. L'area è molto tranquilla ed è una di quelle che, per la sua atmosfera rilassata, le sue vie piene di verde e l'architettura dei suoi palazzi, più mi hanno ricordato Berlino.




Siamo arrivati da Playground Coffee alle 16 e se non ricordo male quel giorno non avevamo fatto pranzo; per questo motivo, quando si è avvicinato un cameriere di Otto's Burger e ci ha porto il suo menu, non abbiamo potuto resistere dall'ordinare due hamburger con patatine fritte! Lo so, questo post è dedicato a Playground Coffee, ma io non posso trattenermi da esprimermi su ciò che abbiamo mangiato.
Prima cosa: provatelo. Sì, se siete in Rotherbaum o comunque dalle parti di Grindelallee, fate un salto da Otto's Burger. Il cheeseburger era veramente buono e le patatine di accompagnamento erano anch'esse ottime e anche non troppo unte, il che non guasta ;-)



Altro aspetto da tenere in considerazione: il personale è gentilissimo e si tratta di ragazzi molto simpatici con cui io e Laura abbiamo chiacchierato a lungo di come si vive a Berlino e ad Amburgo.
Le stesse belle caratteristiche le abbiamo riscontrate anche nei gestori di Playground Coffee, ai quali abbiamo chiesto un po' di informazioni per capire cosa fosse meglio ordinare.
Il ragazzo di Playground Coffee - di cui non so il nome - ci ha detto che lì da loro il cappuccino lo fanno con un espresso, mentre il flat white, che è anche più grosso, viene realizzato con due ristretti. Io non ho fatto a meno di chiedergli un flat white, mentre Laura ha scelto di farsi preparare un americano.
Il flat white che ho bevuto era ottimo: il gusto del caffè si sentiva bene (insomma, non è leggero come quello di Public Coffee Roasters) e non aveva aromi particolari che lo possano contraddistinguere. Nota ultra positiva anche per il buonissimo latte, che è stato montato molto bene.


Laura mi ha detto che il suo americano era anch'esso ottimo. Anche in questo caso non è stato usato un caffè con un aroma particolare: Laura ha molto apprezzato il fatto che non fosse per nulla acido (Laura ODIA il caffè acido).



Playground Coffee produce le sue miscele nella propria torrefazione ad Amburgo e in questa pagina del loro sito si trova lo shop online.

Dopo la sosta da Playground Coffee e Otto's Burger siamo andati a scoprire St. Pauli, un altro quartiere di Amburgo. Devo dire che è l'area che ho apprezzato di più: la sua atmosfera un po' più rude ("un po'" perché si parla comunque di Amburgo...), la folta presenza di giovani e suoi tanti bei locali mi hanno mostrato un'Amburgo molto diversa da quella che mi stavo prefigurando nei primi due giorni passati lì. Sì, fino a quel momento avevo visto alcuni quartieri che erano molto più posh e che, per quanto belli, mancavano un po' di quell'energia e di quella spontaneità a cui Berlino mi ha abituato.


Foto di Laura

RELATED POSTS

0 commenti