Harmony Clean Flat Responsive WordPress Blog Theme

Due mesi a scoprire nuovi posti

7.6.15 Gabriele Alberto 0 Comments Category :

Sono ancora vivo. Sono passati ben più di due mesi dall'ultimo post e ne sono anche parecchio dispiaciuto.
Cosa mi è successo in tutto questo tempo?
Per caso non sono più uscito di casa? Forse l'ultima volta che ho messo piede in un café è stata due mesi e mezzo fa, al Distrikt Coffee? Oppure ho cominciato a odiare il design per assuefazione?
Nulla di tutto questo.
La primavera è arrivata anche a Berlino: quindi l'opportunità di potere uscire senza giaccone, cappello e sciarpone, e soprattutto per tutte le ore che voglio, ha preso il sopravvento sui miei doveri di "blogger". Ho fatto aggiustare la mia vecchissima e brutta bicicletta, sono stato tantissimo in giro in aree della città che ancora non avevo visto e ho provato nuovi café, tra cui Silo (posto che merita anche per il brunch).
Diciamo che considero questo ultimo periodo come "di ricerca": infatti io e Laura abbiamo pure comprato un bellissimo libro che si rivelerà molto utile nella scoperta di nuovi posti: si chiama Berlin ed è ideato da Cee Cee. Questa è la sua copertina:

(immagine via distanz.de)

Questo per dirvi che appena sarà possibile riprenderò a fare i miei lunghissimi post!
Intanto pubblico qui qualche foto che ho fatto col cellulare nell'ultimo periodo. Vi avviso: la qualità è quella di uno smartphone che è uscito sul mercato ben cinque anni fa ;-)

Qui è Zionkirchplatz in Mitte. Io e Laura ci siamo stati recentemente perché stavamo facendo una passeggiata da quelle parti: abbiamo fatto visita a Chairs, il nostro negozio preferito di design vintage, per fare quattro chiacchiere col proprietario e vedere i suoi nuovi arrivi. Il negozio è negli immediati pressi di questa piazza molto bella con in mezzo un giardino al cui centro c'è una chiesa di mattoni.


Quando ancora faceva freddino, quindi credo verso inizio aprile, io e Laura abbiamo fatto una delle tante nostre colazioni da Zeit für Brot, panetteria di cui vi parlerò sicuramente (anche se non è un café, ma qui il caffè è ottimo):


Mi ricordo che un giorno di due o tre weekend fa, le temperature erano veramente alte e siamo passati da The Barn a provare il loro fantastico tè freddo che hanno inserito nel menu estivo:


E qui vi faccio vedere la nuova pianta che abbiamo messo in cucina:

RELATED POSTS

0 commenti